+ Menu

Elisa Mocci

REAL WEDDING | A CHARMING DESTINATION WEDDING IN LAKE COMO, VILLA ERBA

La favola di Sofia e Stas ha il sapore dei racconti “timeless”, ovvero senza tempo. Quella bellezza che ti coinvolge fin dal primo incontro, i sorrisi semplici ed eleganti, un buon bicchiere di vino, idee genuine.

La giovanissima sposa, originaria dell’ Ukraina, ha fondato la sua Boutique travel Agency in Washington, attraverso la quale ha avuto l’occasione di girare il mondo accompagnata dal fidanzato. E l’idea di un  Destination Wedding in Italy in uno dei luoghi più romantici del mondo – il Lago di Como – non poteva che coronare il loro sogno d’amore in viaggio. Si, in viaggio… perché proprio durante un viaggio durato parecchie settimane, in lungo e in largo per il Belpaese – partendo da Venezia per poi toccare le Cinque Terre, Firenze e la Toscana, Roma città eterna, e poi le affascinanti Taormina, Ravello, Capri e Napoli – Sofia e Stas hanno fatto tappa a Como per prepararsi al fatidico “YES!”.

Gli sposi hanno alloggiato al Casta Diva Resort & SPA, un gioiello a 5***** incastonato a picco sul Lago. Un luogo unico che esalta l’eccellenza italiana in un perfetto connubio tra passato e presente, tra arte e cultura. Nel 19° secolo, Villa Roccabruna – il cuore del Casta Diva Resort – era conosciuto come “Casino Ribiere”, prendendo il nome dalla sua proprietaria, la signora Ribier, eccentrica sarta parigina che fece fortuna con le signore dell’alta società milanese.

Con Sofia ho vissuto uno dei momenti più imbarazzanti della mia storia da Wedding Planner, trasformatori, grazie alla sua dolcezza ed ironia, in uno dei più divertenti! Appena entrata nella suite dei preparativi, ci siamo abbracciate e rese conto che…portavamo gli stessi orecchini! Io mi sono offerta immediatamente di toglierli (la sposa deve essere unica ed indossare qualcosa di unico), ma lei rifiutò categoricamente, anzi era così felice che li avessimo uguali che lo interpretò come un segno del destino che io avessi “un ottimo gusto”, e quindi al suo arrivo alla location sarebbe stato tutto perfetto. Semplicemente adorabile!

Gli sposi, dopo i preparativi di rito, si sono spostati a Villa Erba, immensa proprietà sulla riva di Cernobbio.

Villa Erba, gioiello di architettura realizzato a fine 800, fu la residenza di vacanza della famiglia Erba. Qui il grande regista Luchino Visconti trascorse molte delle sue estati e gli ambienti della villa ispirarono le scenografie di alcuni suoi celebri capolavori, oltre ad essere stati, negli anni, teatro di film, eventi e video musicali internazionali.

La cerimonia, semplice e “charmant”, si è celebrata a bordo lago sotto un arco floreale allestito magistralmente da Tearose, e rimasto freschissimo, nonostante una delle giornate più calde di agosto mai vissute prima. Ma il caldo non ha spaventato gli ospiti arrivati da tutto il mondo, che hanno goduto del cocktail fronte villa mentre gli sposi scattavano le foto di rito nel meraviglioso parco. Le sale interne a Villa Erba, come setting per la cena e poi per il party, sono state una meravigliosa ispirazione per il design classico e romantico, e una perfetta scenografia per celebrare un’unione davvero speciale.

Per me, come professionista è stata un’esperienza significativa, che ha aperto spunti sul modo di lavorare dei fornitori del matrimonio in altre parti d’Italia. Io e il mio Wedding Staff siamo stati coadiuvati e circondati da partner splendidi e professionali, ad un livello che definirei eccellente, e con i quali mi auguro di poter collaborare ancora molto presto. Il cibo, la musica e l’illuminazione, i decori…tutto è stato perfetto ed armonioso! È stata, tra le altre avventure, la prima esperienza di collaborazione con i Bottega53, che sono diventati poi i fotografi del mio matrimonio!

Sono molto grata a Sofia e Stas per avermi scelto come Wedding Planner e Designer del loro matrimonio, per essersi fidata dei nostri consigli, per avermi portato “fuori dalla mia isola” per approdare sulle rive del Lago di Como a disegnare per loro una giornata ricca di fascino e amore. È stato un evento che porterò davvero nel cuore.

Planning + Design @Elisa_Mocci_Events

Thanks to: Photo Bottega53 | Video Luigi De Gregorio | Flowers Tearose | Catering La Fenice | Service Blunotte | Band Aurora Party Band | Local support Benedetta Terzaghi

 

Want to discover our stunning Top Wedding Destinations in Italy? Visit THIS PAGE.

categories

SHARE IT!

follow @elisa_mocci_events