+ Menu

Elisa Mocci

REAL WEDDING | LORD OF THE RINGS fairytale wedding in Sardinia land

Se c’è un matrimonio che, per mille ragioni, non scorderò mai, è sicuramente la favola elfica di Erica e Luca.

Non è stato un inizio facile, anzi posso dire ricco di ostacoli: una location scelta inizialmente che è “saltata” dopo parecchi mesi, il dover cercare un’alternativa, più di 400 ospiti da sistemare. La sposa che non era serena per motivi famigliari, l’incognita di un grosso progetto in outdoor ad inizio stagione. Ma, come nelle favole, non tutto fila liscio ed è proprio quello il bello: il percorso che i nostri eroi devono compiere per raggiungere il “vissero per sempre felici e contenti”.

E come in un film, quei tasselli piano piano andavano al loro posto: la location “piano B” si è rivelata essere non solo perfetta, ma anche più adatta della prima. Regalandoci degli scorci di bosco incantato da pelle d’oca. Confesso che per me il Tanka Village non era un luogo sconosciuto, anzi… è stato il luogo dove, ormai undici anni fa, ebbi l’idea di aprire “Elisa Wedding Dream” (che poi divenne quella che oggi conoscete come Elisa Mocci Events). Lavoravo li come musicista, e le mie giornata passavano immersa tra le note e il vento dall’aria salmastra, cercando qualcosa di più. È stato un luogo che ha visto crescere molte parti di me, nel quale ho seppellito una parte importante di me (ma questa è un’altra storia), e avevo un pò di timore nel vedere riaffiorare ricordi di una vita fa.

Invece, anche per me, portare alla luce la favola di Erica e Luca per ciò che sono adesso, per l’Elisa che sono diventata, è stata una cura e una grande soddisfazione. Ero sempre io, sempre lì, ma con una consapevolezza e un ruolo diverso: quello di aver costruito sogni per altri, e aver finalmente fatto pace con il mio.

E quindi come in una Moderna Favola ispirata alla Landa Elfica di Lotlorien, abbiamo inaugurato a Villasimius la stagione dei matrimoni con un incredibile fairytale wedding creato per Erica e Luca.

A partire dalla partecipazione signature, disegnata a mano da Silvia solo per loro, fino ai fiori lussureggianti e a tema firmati Stylosofie, abbiamo dato a più di 400 ospiti il benvenuto nella terra del Signore degli Anelli. Laddove muschio, piccole lanterne che si trasformavano da tableau a veri e propri “segnapercorso” nel buio, fiori e candelieri sospesi, musiche suggestive riempivano l’aria e gli occhi di un’atmosfera fatata.

È stato un lavoro incredibile con persone belle: il nostro Wedding Staff unito al Team di Giovanni Raspante, tanti flower designer da ogni parte d’italia uniti da passione ed entusiasmo nel costruire centrotavola nascosti dentro campane di vetro, o decorare grandi alberi secolari sotto i quali gli sposi avrebbero danzato durante la notte.

Mi piace raccontare questo genere di favole… e non poteva essere altrimenti, per due persone dolcissime e determinate come Erica e Luca per i quali ho dato ogni parte di creatività e di anima perché loro – e la loro storia – la meritavano tutta. Ci sono persone che, a fine evento, lasciano una traccia. Sicuramente con loro non ci perderemo, anzi sono curiosa di vedere la loro favola dove li porterà…

Buon viaggio tra queste meravigliose immagini…

Like in a modern Fairitale inspired to the elfic Land of Lotlorien, we opened the 2019 wedding season with an incredibly design for Erica and Luca.
From our signature custom made graphic design of the invite, to the lush flowers by Stylosofie, welcome in our Lord of the Rings inspired story.
It was an incredible work, an impressive scenography made by an incredible team. I am so proud of all the little decors and details that make this event more than magic, from the “little lanterns” seating plan to the ancient tree decorated with flowers and chandeliers, where they danced together before the cutting of the wedding cake.


Thank you to my own #elisamoccievents team @elicongiu @chia.maestri @silvia_mocci_arch and the entire #WeddingStaff for the incredible work, thanks to @giovanniraspantestylosofie and his lovely and kind Team, and Tanka Village staff, you make me feel like at Home, like long time ago – a life ago. ⠀

This “Lord of the Rings” inspired wedding will remain in my heart for a thousand reasons.⠀

Photo backstage by Max la Noce

Beauty by Valeria Boncoraglio 

categories

SHARE IT!

follow @elisa_mocci_events