Quando pensavo, in questi giorni, a quale dei matrimoni organizzati di Elisa Mocci Events negli ultimi dieci anni (ormai 15+) avrebbe “inaugurato” i Real Weddings in questo nuovo Journal… non potevo non iniziare da questo matrimonio libanese, che è stato per la mia carriera da Wedding Planner un punto di arrivo – e di ripartenza.
Perché è stato talmente desiderato, che la storia che mi ha portato a questo libanese wedding ho voluto raccontarvela QUI
Renate & Jad arrivano da Dubai. Scelgono di vivere il loro grande giorno nella nostra isola, nella costa nord-est della Sardegna, esclusiva e riservata. La location del matrimonio e del ricevimento è infatti l’Hotel Cala di Volpe, a Porto Cervo, in Costa Smeralda, quella parte di Sardegna riservata agli eventi più lussuosi al mondo.
Circondati dalle acque cristalline della cala da cui prende il nome la location, gli sposi hanno vissuto una event experience di lusso, circondati da elegantissimi amici e parenti arrivati dagli Emirati e da tutto il mondo.
Il mood dell’evento è di ispirazione vintage, come mi disse la sposa al nostro primo incontro di Design “alla Gatsby ma più dolce, ricco di dettagli ed emozioni”. Il design dell’evento è stato disegnato e realizzato in modo tale che che prendesse vita passo dopo passo, in ogni minimo dettaglio: dagli ombrellini in pizzo francese per la cerimonia, al tableau da me personalmente scritto a mano su grandi specchi, che cela un aneddoto fantastico.
Mi toccò – dopo quasi sei ore di lavoro, 250 nomi scritti con il pennino in oro! – cancellare tutto con l’acquaragia e rifarlo daccapo. Mi ero scordata alcune sigle che comparivano ai margini della guest list, come ad esempio HRH (His Royal Highness, ovvero Sua Altezza Reale!). Fu il momento di vera presa di coscienza dell’importanza dell’evento, e di grande emozione per l’attesa di ciò che di li a pochissimi giorni avremo vissuto assieme al mio Wedding Staff, formato, per l’occasione, da 25 staffers.
La cerimonia è disegnata sul mare, in un tripudio di fiori della straordinaria Philippa Craddock, flower designer arrivata da Londra per i nostri sposi con 35 fioristi (proprio lei che, anni dopo, venne scelta dai principi inglesi Harry e Meghan per il famosissimo Royal Wedding!!!), per poi arrivare al “cocktail garden” attraversando un ponte completamente ricoperto di fiori: ortensie, peonie, rose inglesi.
La struttura per la cena è stata disegnata e costruita su misura per l’evento, pensando ai party americani, così suggestivi, così ricchi nei centrotavola e nei piccoli decori.
Ma la vera innovazione -che anticipò per la prima volta, in Italia, un trend che poi spopolò fino ad oggi- fu il primissimo progetto outdoor di stringlights, ovvero i filini di lucette, realizzati su misura e sorretti da 22 pali di legno per ricoprire un cielo suggetsivo per i 250, prestigiosi invitati.
Sulle note di Frank Sinatra, Renate e Jad hanno ballato e coronato il loro sogno d’amore in una notte di giugno che mai scorderò nella mia vita da Wedding Planner.
Ph Tanja Lippert + Gorete Ferreira | Location Cala di Volpe, Sardinia Italy | Plan + Design Elisa Mocci Events | Abito da sposa Vera Wang | Gioielli Liali Jewelry | Cartacei Lucky Luxe Couture Correspondance | Scarpe Jimmy Choo | Fiori Philippa Craddock | Video Matteo Castelluccia | Band That’s Amore Italian Swing Band + Venue – caterer: Cala di Volpe, Sardinia Italy + Technical -Rentals: Container Event Sardinia Allestimenti