IT'S ALL ABOUT A

STORY

- ELISA'S BLOG - 

La sposa, in abito haute-couture di Zuhair Murad. Lo sposo, con il famoso smoking bianco da 007 di Tom Ford. Insieme, la coppia più glamour che abbia mai conosciuto. Sognavano il mare della Sardegna, al tramonto. Lampadari di cristallo, cielo e stelle come soffitto. Pizzo antico, un tocco d’oro e rose da giardino “Dolce e Gabbana” tutt’intorno. Nell’aria, il suono funky di una sensazionale orchestra di Parigi.

Nei nostri cuori, un matrimonio di lusso in Costa Smeralda tra quelli che non dimenticheremo mai.

Dopo le fatiche di “A Story about Love” avevo proprio voglia di ricordare qualche bell’evento passato che ancora non avevamo avuto modo di mostrarvi, e mi è venuta in mente lo straordinario matrimonio di lusso in Sardegna vissuto con la coppia svizzera Zsuzsanna e Lutz.

L’inverno è un periodo che amo particolarmente, perché amo prendermi cura, di persona, del sito e del blog. È di solito un lavoro lungo, che necessita di calma, una bella tazza di thè caldo e la voglia di riordinare i pensieri e le immagini delle stagioni passate, prima di tuffarsi in quelle future.

Era il 2016, a Baja Sardinia, L’EA Bianca Luxury Resort. Lei, Zsuzsanna, in abito haute couture firmato da Zuhair Murad. Lui, Lutz, in Tom Ford, nel celebre smoking bianco di 007. Insieme, gli sposi più glamour e raffinati che abbia mai conosciuto. Sognavano il mare, al tramonto. Lampadari di cristallo, cielo e stelle come tetto sulla testa. Pizzo antico, un tocco d’oro e rose alla “Dolce e Gabbana” tutt’intorno.

Nell’aria, le note funky di una strepitosa (letteralmente stre-pi-to-sa) Orchestra arrivata da Parigi. Nel cuore, un evento che ricorderemo per sempre.

Ma non è sempre semplice, essere una wedding planner in Sardegna. Abbiamo, nove volte su dieci, a che fare con il vento forte che può girare da un momento all’altro,  cambiando le carte in tavola. “La giornata era difficile, nonostante fossimo in piena stagione, a luglio, faceva freddo. Nel bel mezzo dell’allestimento del gazebo della cerimonia, iniziò a piovere e il vento tirava così forte che buttò giù più e più volte le installazioni con gli alberi, rompendo tutti vasi a terra. Tutto lo staff, almeno un’ora, a setacciare la sabbia per raccogliere tutti i cocci di vetro, mentre le sferzate di vento ci lanciavano i granelli negli occhi. Una di quelle rare situazioni nelle quali ho pensato “non ce la faremo, che faccio? Avviso gli sposi? Sposto di due ore la cerimonia? Andiamo di piano B?”.

E proprio mentre ero china a raccogliere cose spazzate via dal vento, comparve dietro di me lo sposo, elegantissimo, che si stava bagnando sotto la pioggia. Era sceso in spiaggia solo per dirmi “Vedo che state facendo tutti del vostro meglio. Mi fido di te. Fai con calma, non ti fare del male, quando siete pronti e il tempo migliora, avvisaci e si inizia!”.

Rimasi di stucco. È proprio raro e inaspettato trovare persone così, soprattutto il giorno del matrimonio dove -giustamente- gli sposi pensano più a loro stessi che ad altro. È rarissimo che capiscano quanta fatica e imprevisti possano nascondersi dietro una facciata glitterata. Il cielo, dopo un’ora, si aprì e fu una cerimonia bellissima. E la sera, durante la cena, Lutz salì sul palco e come prima cosa, preso il microfono e davanti a tutti gli ospiti, mi ringraziò (me e lo staff) per il lavoro incredibile che avevamo portato a termine in una situazione disastrosa. Fu uno dei riconoscimenti più belli ed inaspettati di 15+ anni da Wedding Planner & Designer. E Zsuzsanna e Lutz sono, ancora oggi, tra gli sposi più riconoscenti che io abbia mai incontrato.

“Elisa is a very calm and very professional person with a good heart. They were very helpful throughout the whole process. She kept the budget we agreed and were no extra costs at the end. She really knows what she does and thinks about every detail a lot of them are details what we brides do not even know that are essential for our big day. 

It was for us a dream wedding and I can tell you we have very-very high standard, are very strict people both of us and both perfectionists. She hit our standards in every aspect, created a beautiful set up and decoration. I would choose her anytime again and would trust her work even more from the beginning”

Zsuzsanna

Grazie a:

Venue  L’Ea Bianca Luxury Resort | Music Orchestra Festival Mibely Paris | Flowers  Passepartout Sassari | Rentals and technical equipment  Container Eventi Allestimenti Sardegna | Music Service  Centro Musica | Wedding Staff Elisa Mocci Events Academy

Matrimonio di lusso in Costa Smeralda – design Elisa Mocci Events – Luxury Wedding Planning & Design

WEDDINGS

MATRIMONIO DI LUSSO IN COSTA SMERALDA, ABBAGLIATI DA LAMPADARI IN CRISTALLO E MARE CRISTALLINO

un matrimonio di lusso in Sardegna