+ Menu

Elisa Mocci

A STORY ABOUT LOVE | THE CHARITY GALA DINNER SHOW | for Elisa Mocci Events 10th anniversary

“Credo che la paura del Diverso non sia altro che la paura di essere se stessi, di accettare noi stessi per quello che siamo. Fragili, imperfetti. In bilico tra luci e ombre come equilibristi su una corda tesa. Cercando, nella Bellezza, la Verità.

Elisa Mocci

This is a Story about Love”

“A Story about Love” è il mio mondo.
È tutto quello che posso dare, come designer, insegnante, persona, artista. È avere avuto l’onore di costruirlo con i miei mentori internazionali, che mi hanno raggiunto in Italia per scrivere questa storia di Libertà, Bellezza, Verità e Amore, e come me si sono messi a nudo per dare, e ricevere amore durante la mia prima Masterclass Internazionale.
È l’unico modo che conosco, fin da sempre, per raccontare una storia: attraverso musica, poesia, racconto, colori, luci, scene. Una commistione di ciò che era la mia vita “prima”, e di ciò che è “adesso”, con Elisa Mocci Events.
Ho scritto questa Storia lunga una vita; era l’occasione che cercavo da tempo per parlare, per urlare che la diversità – qualsiasi essa sia – è un dono che va coltivato, custodito e difeso con coraggio, perché ci rende unici.

E che i sogni possono cambiare una storia. This is my Story about Love.

Ph. Palco Luigi Orrù | Ph. frontali Gianni di Natale

 

“A Story about Love” è nato e cresciuto insieme alle persone che, nei sogni, ci credono: grazie a tutti i Partner di questo progetto è stato possibile renderlo vivo, tangibile. Grazie alle migliaia di ore spese di giorno, di notte, in almeno sette fusi orari differenti. Grazie al tempo, alle energie, ai soldi donati e spesi. A chi è rimasto con noi e chi è restato indietro. Alle lacrime, allo sconforto, agli appigli di rinnovato entusiasmo.

Grazie al Cast di Elan Artists, a Josh per la sua generosità, a Brian per la direzione artistica – e per l’incoraggiamento e la straordinaria umanità. Ai 50 attori, ballerini, orchestrali che hanno messo in scena con me questo sogno. A Luca Magnoni per il coraggio, non avrei potuto desiderare partner di scena migliore e ti auguro di inseguire questo sogno ovunque ti porti.

A Giovanni Costantino, Blunotteventi per avermi letto nel cuore e Davide, la tua pazienza e professionalità sono rare e preziose.

Grazie al mio Team e gli Studenti della Masterclass (qui il racconto di questa avventura): splendidi creativi, visionari, folli sognatori che mi hanno seguito in questa avventura e hanno in questi giorni dato forma a un desiderio. Abbiamo imparato insieme a metterlo in scena, senza pregiudizi. Ho respirato – e mi mancava da una vita – l’aria del dietro le quinte, il profumo delle assi calpestate, la gioia di uno spotlight che fa brillare le ciglia e lì (perché lo impari il primo giorno che metti piede su un palco) SAI che sei in scena, e non puoi tornare indietro.

Tante volte, in questi mesi, ho pensato di tornare indietro, che tutto fosse troppo grande per me. È stato un percorso difficilissimo, intimo ed esposto allo stesso tempo, fatto di piccole enormi vittorie e anche rovinose cadute. Investimenti e sbagli. Ma alla fine è stato VERO. Alla fine della fiera, ho detto la mia verità nell’unico modo che conosco, attraverso l’Arte.

BEAUTY – FREEDOM – TRUTH – LOVE

Queste sono le parole chiavi di questo evento straordinario e Vero che è stato “A Story about Love”.

Buon viaggio, a me, a tutti voi, perché il nostro buio e le nostre luci siano ciò che ci rende forti, unici, scintille creative che accendono messaggi positivi, in qualsiasi mondo decideremo di portare
la nostra arte.
With Love,
Elisa Mocci

Ph. Gianni di Natale | Palco Luigi Orrù

 

***

Questo progetto è nato per celebrare i 10 anni di Elisa Mocci Events, attraverso una retrospettiva più intima sul perché io – Elisa – sia arrivata fin qui. Il mio viaggio nel mondo del Wedding nasce lasciando il Teatro e qui volevo tornare, a rendergli omaggio e dire Grazie. Se sono ciò che sono, se con il mio Team (che non ringrazierò mai abbastanza) possiamo fare questo, è perché dalla solitudine ho deciso, un giorno buio, di creare bellezza.
A Story about Love è stata una Masterclass Internazionale con 42 splendidi allievi, ed una produzione teatrale con 50 artisti coinvolti nella quale ho dato ogni parte di me, realizzando un sogno.

Da oggi, e grazie al ricavato dei biglietti venduti per il Gala, è un Charity Project che porterà questo Script nelle scuole superiori, per sensibilizzare alla tematica del bullismo e donare borse di studio teatrali ai ragazzi più meritevoli.
This is A Story about Love, e vi ringrazio – tutti, chi ha capito e chi no, chi ha dato e chi ha tolto, chi non si è reso conto del messaggio che questo progetto portava, e a chi invece quel messaggio è arrivato forte e chiaro cambiandogli la prospettiva – per aver sognato con me.

***
Per libere donazioni
https://events.eventzilla.net/e/donazione-libera–donations…

 

🗝🗝🗝

Behind the scenes of the Charity GALA DINNER SHOW A Story about Love | Elisa Mocci Events 10th anniversary celebration

An Event + Show created by Elisa Mocci Events – Luxury Wedding Planning & Design​

INTERNATIONAL MENTORS
Philippa Craddock Flowers – David Beahm Experiences ​ – Marie de Vera for The Style Co

LOCAL PLANNING IN NAPOLI
Gisena Morra Event Creator & Wedding planner Raffaele Maiello
Locations – Biblioteca Nazionale Napoli | Teatro Sannazaro

Elisa Mocci Events TEAM
Chiara Mosè Maestri – @Silvia Mocci – Elisa Congiu – Antonio Pinna NOsound​ – Antonio V. Sotgiu

SHOW PRODUCTION
ENTERTAINMENT Élan Artists
thanks to Josh Friedman
Direction – Brian Shulze
Project Managers – Jill Evyn – Christina Rosenberg
Choreographer – Giancluca Conversano
Stage Manager – Benedetta Carpanzano
Party Band – UK Collective

Elisa’s costumes – Elisabetta Delogu Bridal Designer

LIGHT&SOUND DESIGN – Blunotte Eventi Sagl
FLOWERS – Philippa Craddock – LOCAL FLORIST Espedito Rusciano – Flowers Design
ALLESTIMENTI – Allestimenti Le Rose – Ciro Galasso Noleggio Allestimenti per Event

GRAPHIC CONCEPT & WEB DESIGN NOU NOU​
LETTERPRESS, DESIGN, PRINT – Letterink​ | PAPER – Fontana Grafica

STORYTELLERS
Alberto D’Aria Videographer
Gianni Di Natale Photographers ​
Stage: Luigi Orru

CATERING GALA – Whitericevimenti Banqueting & Luxury Events thanks to Valentina Picca Bianchi
PARTY – Baring Barcatering | Antica Pasticceria Giovanni ScaturchioOpera Cafè | Birdy’s Bakery

GIFTINGS MASTERCLASS & GALA
le grenier de vivi​ | His Majesty the Coffee​ | SHERì Fur Hand Made in ItalyMarcello Pane​ Gioielli | #diormakeup #rougedior

WITH THE LOVELY SUPPORT OF
Stefano Marras | Zuzu Birkhof Photography​ | YES Collective – Your Event Experts Sardinia –

UN GRAZIE SPECIALE
Luca Magnoni – Alessandra Greco – Ivan Angrisano – Ballet Teatro Scuola Rossella Rossi – Giuseppe Congiu – Alice Monti – Carmine Russo​ – Antonio Riccardo​ – Rossella Manganelli Calligrapher – Emelie Esseli Tegebo​ – Giuseppe Cirillo

🗝🗝🗝

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

follow @elisa_mocci_events

the journal

inquire

ABout

website

- close