Se c’è un matrimonio che, per mille ragioni, non scorderò mai, è sicuramente il matrimonio da favola in una Lothlorien sarda… la meravigliosa favola elfica di Erica e Luca ispirata al celebre film “Il Signore degli Anelli”
Non è stato un inizio facile, anzi posso dire ricco di ostacoli: una location scelta inizialmente che è “saltata” dopo parecchi mesi, il dover cercare un’alternativa, più di 400 ospiti da sistemare. La sposa che non era serena per motivi familiari, l’incognita di un grosso progetto in outdoor ad inizio stagione. Ma, come nelle favole, non tutto fila liscio ed è proprio quello il bello: il percorso che i nostri eroi devono compiere per raggiungere il “vissero per sempre felici e contenti”.
E come in un film, quei tasselli piano piano andavano al loro posto: la location “piano B” si è rivelata essere non solo perfetta, ma anche più adatta della prima. Regalandoci degli scorci di bosco incantato da pelle d’oca. Confesso che per me il Tanka Village non era un luogo sconosciuto, anzi… è stato il luogo dove, ormai undici anni fa, ebbi l’idea di aprire “Elisa Wedding Dream” (che poi divenne quella che oggi conoscete come Elisa Mocci Events). Lavoravo li come musicista, e le mie giornata passavano immersa tra le note e il vento dall’aria salmastra, cercando qualcosa di più. È stato un luogo che ha visto crescere molte parti di me, nel quale ho seppellito una parte importante di me (ma questa è un’altra storia), e avevo un pò di timore nel vedere riaffiorare ricordi di una vita fa.
Invece, anche per me, portare alla luce la favola di Erica e Luca per ciò che sono adesso, per l’Elisa che sono diventata, è stata una cura e una grande soddisfazione. Ero sempre io, sempre lì, ma con una consapevolezza e un ruolo diverso: quello di aver costruito sogni per altri, e aver finalmente fatto pace con il mio.
A partire dalla partecipazione signature, disegnata a mano da Silvia solo per loro, fino ai fiori lussureggianti e a tema firmati Stylosofie, abbiamo dato a più di 400 ospiti il benvenuto nella terra del Signore degli Anelli. Laddove muschio, piccole lanterne che si trasformavano da tableau a veri e propri “segnapercorso” nel buio, fiori e candelieri sospesi, musiche suggestive riempivano l’aria e gli occhi di un’atmosfera fatata.
È stato un lavoro incredibile con persone belle: il nostro Wedding Staff unito al Team di Giovanni Raspante, tanti flower designer da ogni parte d’italia uniti da passione ed entusiasmo nel costruire centrotavola nascosti dentro campane di vetro, o decorare grandi alberi secolari sotto i quali gli sposi avrebbero danzato durante la notte.
Mi piace raccontare questo genere di favole… e non poteva essere altrimenti, per due persone dolcissime e determinate come Erica e Luca per i quali ho dato ogni parte di creatività e di anima perché loro – e la loro storia – la meritavano tutta. Ci sono persone che, a fine evento, lasciano una traccia. Sicuramente con loro non ci perderemo, anzi sono curiosa di vedere la loro favola dove li porterà …
Buon viaggio tra queste meravigliose immagini…
Photo backstage by Max la Noce | Beauty by Valeria Boncoraglio
Leggi altre storie qui.